Home Notizie MACRON SI VENDICA — NON CI PRENDIAMO GLI IMMIGRATI DELLA SEA...

MACRON SI VENDICA — NON CI PRENDIAMO GLI IMMIGRATI DELLA SEA WATCH RESTINO IN ITALIA

1
Foto LaPresse - Carmelo Imbesi 08/11/2017 Pozzallo (IT) cronaca Migranti - La nave Sea Watch 3 della ONG Sea-Watch con a bordo 58 migranti e il cadavere di un bimbo di due anni arriva al porto di Pozzallo in provincia di Ragusa Nella foto: Sea Watch 3 fa il suo ingresso nel porto di Pozzallo Photo LaPresse - Carmelo Imbesi 08/11/2017 Pozzallo (IT) news Migrants - The NGO ship Sea Watch 3 with 58 migrants and the dead body of a two year old child arrives at the port of Pozzallo in the province of Ragusa Sicily In the pic: the ship Sea Watch 3 makes its entry into the port of Pozzallo
PER IL GIORNALE.IT

La vendetta di Emmanuel Macron si consuma il giorno dopo lo strappo diplomatico.

Con un dietrofront improvviso e inaspettato, il numero uno dell’Eliseo ha infatti fatto sapere di aver cambiato idea sugli immigrati che si trovavano a bordo della Sea Watch 3. Non li ospiterà in Francia. “Sono immigrati economici”, hanno fatto sapere da Parigi rompendo così l’accordo preso a livello europeo per convincere il ministro dell’Interno Matteo Salvini a far attraccare in Sicilia la nave della Ong tedesca.

“Dei 47 migranti della Sea Watch in Italia ne resteranno uno o due”. Dopo oltre dieici giorni di un estenuante braccio di ferro con l’Unione europea, Salvini era riuscito a portare a casa un importate risultato facendo sì che il peso dello sbarco non gravasse soltanto sull’Italia. Alla fine l’accoglienza degli stranieri avrebbe dovuto essere ripartita tra otto Paesi: Germania, Lussemburgo, Francia, Romania, Spagna, Portogallo, Lituania e Malta. Ad ogni Paese sarebbe, appunto, toccato un certo numero di immigrati. All’Italia ne sarebbero dovuti rimanere, appunto, soltanto un paio. E non più tutti come accadeva quando al governo c’era il Partito democratico. Ora, però, si viene a sapere che questo accordo è carta straccia. Non per tutti. Lo è per i francesi che, secondo quanto fanno sapere dal Viminale, hanno “cambiato idea” decidendo che non accoglieranno più i migranti della Sea Watch3. Parigi ha, infatti, fatto sapere al ministero dell’Interno italiano che “prenderà solo persone che hanno bisogno di protezione e non migranti economici.

1 COMMENT

  1. Il certo è che i governanti francesi.. ..’ Merdon in testa, fanno veramente rivoltare lo stomaco….mai così in basso la ” grandeur”francese….!!! Falsi , ipocriti e vili….!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here