Home Notizie DEPUTATO SICILIANO LEGHISTA STRIGLIA SALVINI

DEPUTATO SICILIANO LEGHISTA STRIGLIA SALVINI

0

SECONDO LE PAROLE RIPORTATE DA ILFOGLIO.IT

FONTE QUI 

 

IL DEPUTATO LEGHISTA CARMELO LO MONTE ORIGINARIO DELLA PROVINCIA DI MESSINA, HA MILITATO IN SVARIATI PARTITI POLITICI QUALI: DC,PPI,DE,UDC,MPA,CD,PSI PER APPRODARE NEL 2017 NELLA LEGA, DICHIARA DI ESSERE AMAREGGIATO PER IL COMMISSARIAMENTO    DEL PARTITO (APPUNTO LA LEGA ) IN SICILIA.

TESTUALMENTE ECCO I DIALOGHI CHE RIPORTA IL FOGLIO.IT A FIRMA DI VALERIO VALENTINI

Sono molto amareggiato per il commissariamento del partito nella nostra isola, che è una terra difficile, dove fare politica richiede una perizia particolare”

Perché scegliere, come commissario, un uomo stimabile, ma che la nostra realtà non la conosce?”.

“Nulla di personale contro Candiani. Ma lui non conosce la Sicilia. E poi, essendo già sottosegretario al Viminale, come può trovare il tempo per dedicarsi anche a quest’altro gravoso compito?”. Glielo ha detto a Salvini? “Certo. E gli ho esposto anche un’altra istanza”. Quale? “Mettere la questione dell’autonomia siciliana al centro del dibattito. Perché il Veneto e la Lombardia sì, e noi no?”. In quelle regioni c’è stato un referendum, sul tema. “Ma quando venne in campagna elettorale da noi, Salvini si impegnò in modo: la lotta contro il centralismo romano riguarda anche noi. Se davvero la Lega è un partito non più nordista, ma nazionale, allora deve accogliere anche le richieste di maggiore autonomia che vengono dalle regioni del sud. Confido che a gennaio, archiviata la manovra, Salvini ne tenga conto”.

A lasciare la Lega non ci penso proprio”, 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here