Home Le Opinioni LEGALIZZARE LA CANNABIS

LEGALIZZARE LA CANNABIS

0

cercare marijuana e hashish nelle nostre città significa, entrare nel territorio di illegalità e della criminalità, la droga è sempre disponibile basta sapere dove cercare.

il 33% degli italiani, ha fumato cannabis almeno una volta nella vita,  si stima  che i consumatori abituali siano 3 milioni .

Le soglie di quantità permessa periodicamente aggiornate dal Ministero della Salute sono irreali,  viene ritenuta tossicodipendente anche una persona trovata in possesso di qualche grammo di hashish o due -tre canne,la persona  rischia  di vedersi ritirata la patente e perfino  di farsi qualche giorno di carcere.Secondo un rapporto di SOS impresa le mafie ne hanno fatto un business che frutta, 60 miliardi di  euro l’anno così, la criminalità organizzata  grazie alle leggi proibizioniste, con il riciclaggio al nord come al Sud e al centro ,comprano le nostre città.   E se la via giusta da intraprendere fosse quella della legalizzazione? lo stato  italiano usando la stessa regolamentazione   fiscale dei tabacchi avrebbe risparmiato circa 2 miliardi l’anno, e ne avrebbe incassati 8 in totale 10 miliardi.  Legalizzare la droga non significa renderla libera,ma significa regolamentare un mercato che giá esiste,ma che  appare invisibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here