Home Notizie DECRESCITA DEMOGRAFICA

DECRESCITA DEMOGRAFICA

0

DECRESCITA DEMOGRAFICA: GLI ITALIANI RISCHIANO DI SPARIRE

La Popolazione italiana  é in continuo calo e aumenta l’età media. é  l’Istat a sottolineare CHE NEL 2050 CI SARANNO 7 MILIONI DI ITALIANI IN MENO L’età media della popolazione “passerà dagli attuali 44,7 a oltre 50 anni del 2065. 

In pratica in italia non si fanno più figli.

bisogna andare a capire il  perché di questo  fenomeno,

PERCHÉ LE cause scatenanti possono essere molte e svariate  ma sicuramente la crisi economica  che attanaglia il nostro paese da più di 10 anni è una delle più influenti.

le persone avendo un lavoro precario, o addirittura nei casi più tragici non avendo nessun sostentamento , sono più restii a fare figli  perché poi  non avrebbero le possibilitá per crescerli in maniera adeguata.

Questa rotta che porterà all’estinzione degli italiani non subito ma fra 300 anni circa, potrebbe radicalmente cambiare nel caso si adottino delle riforme per incentivare le famiglie ad avere figli   e ci sia una ripresa economica progressiva,  che faccia Sì che l’impiego nel paese aumenti in maniera esponenziale  e  stabile.

Senza considerare che l’azienda Italia ha bisogno di figli, perché più persone vanno in pensione più ci devono essere lavoratori che verseranno i  contributi  per poter mantenere i cittadini che via via andranno in pensione.

Al paese quindi servirebbe una vasta riforma, in ambito familiare ed in ambito lavorativo,una riforma assai difficile che potrà far vedere i suoi frutti non prima di un  decennio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here